di Giuseppe Rizzo
Free Now aderisce a ‘The Climate Pledge‘, co-fondato da Amazon e Global Optimism con lo scopo di raggiungere zero emissioni di Co2 entro il 2040, dieci anni in anticipo rispetto all’obiettivo prefissato dall’Accordo di Parigi del 2050.
L’iniziativa ‘The Climate Pledge’ è nata nel 2019. Oltre 50 grandi società hanno aderito all’impegno nel 2020, dimostrando che la richiesta da parte degli utenti di prodotti e servizi che aiutino a ridurre le emissioni di carbonio è sempre più forte ed in continua crescita.
L’obiettivo è incoraggiare le imprese a raggiungere gli obiettivi dell’accordo di Parigi con ben 10 anni di anticipo e l’impegno dimostrato dalle 53 aziende firmatarie del Pledge, appartenenti a 18 settori diversi e provenienti da 12 Paesi, ci fa capire quanto siamo uniti dallo scopo comune di aiutare a decarbonizzare l’economia e di preservare la Terra per le generazioni future.
Un piano ambizioso, dunque, quello di Free Now, non solo a livello internazionale ma anche locale. Gli obiettivi prefissati sono decisivi per il futuro del nostro Pianeta, dove è indispensabile riuscire a ridurre drasticamente le emissioni a partire da ora.
Fonte: Adnkronos