di Giuseppe Rizzo
Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico fino al 2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, ha firmato un nuovo accordo commerciale in Italia con Sostenibiland.
Il nuovo concessionario si trova in Puglia, Lecce. Il suo core business è completamente dedicato alla mobilità sostenibile. SostenibiLand nasce per offrire risposte alla domanda di mobilità sostenibile sui territori pugliesi ed ha scelto di lavorare con Energica perché crediamo nella conservazione dell’ambiente ed allo stesso tempo nell’avanzamento tecnologico e prestazionale con l’obiettivo finale di migliorare lo Standard e qualità della vita.
Il nuovo accordo con Sostenibiland rappresenta per noi un’ulteriore tappa nello sviluppo della rete di distribuzione nel nostro Paese. Secondo i dati di mercato nel solo mese di Marzo il settore moto elettriche ha segnato un 101,79% in più rispetto al 2020. La richiesta è sempre crescente, auspichiamo quindi che la rete di ricarica fast si espanda velocemente anche al centro-sud Italia perché questo darebbe davvero una spinta decisiva per la transizione ecologica della mobilità su quattro e due ruote.
Fonte: LaPresse