Dove annuncia il progetto di ripristino forestale da 8,5 mln

Dove annuncia il progetto di ripristino forestale da 8,5 mln

di Elisabetta Farini

Dove annuncia il Dove Forest Restoration Project, progetto di protezione e ripristino ambientale da 8,5 milioni di euro per accelerare la lotta contro il cambiamento climatico. Il progetto è nato per proteggere e ripristinare le foreste, proteggere gli habitat delle specie animali in via di estinzione e migliorare i mezzi di sostentamento di 16.000 persone che vivono in Sumatra Settentrionale, in Indonesia.

In collaborazione con Conservation International, e a sostegno della sua partnership con il ministero dell’Ambiente e delle Foreste (MoEF), Dove si impegna, nell’arco di cinque anni, a proteggere e a ripristinare 20mila ettari di foresta (un’area grande circa due volte la città di Parigi) in Sumatra Settentrionale, in Indonesia, che ospita una delle più ricche biodiversità del mondo.

Si stima che il Dove Forest Restoration Project catturerà oltre 300.000 tonnellate di CO2 dall’aria ed eviterà il rilascio di oltre 200.000 tonnellate di emissioni di CO2 equivalente. Gli impatti del progetto saranno monitorati e valutati in conformità con le politiche indonesiane sul carbonio.

Questa iniziativa si basa anche su alcuni piani in corso che Dove sta velocizzando per raggiungere una catena di approvvigionamento senza deforestazione entro il 2023 e zero emissioni nette dai suoi prodotti entro il 2039.

Fonte Adnkronos