di Giuseppe Maselli
Celebrare lo stile di vita attivo di chi guarda al futuro e agisce per il bene del pianeta con piccoli gesti quotidiani, poiché anche un solo passo in più può fare la differenza per contrastare i cambiamenti climatici. E’ l’obiettivo dell’installazione interattiva e immersiva ‘Steps Of Energy‘ realizzata, il 9 ottobre a Milano, da Engie, player mondiale dell’energia e servizi con la missione di accelerare un’economia carbon neutral.
L’idea è quella che sta alla base di Engie Fit, il programma di engagement digitale che permette ai clienti Engie di ottenere sconti in bolletta semplicemente camminando, e in questo modo raggiungono uno stile di vita sano mentre riducono la propria carbon footprint.
A provare l’esperienza assieme al pubblico presso Bam, la Biblioteca degli Alberi di Milano, ci sono stati anche i protagonisti dello sport italiano ed Engie Planet Ambassador: Gigi Datome, capitano della Nazionale di basket; Marco Orsi, campione di nuoto; i runner Ivana di Martino, ultramaratoneta, e Francesco Puppi, mountain trail. Gli Engie Planet Ambassador sono una squadra di campioni che con Engie condividono l’impegno collettivo per pesare meno sul pianeta. Sono portavoce di scelte e comportamenti virtuosi che ciascuno può adottare nella propria quotidianità per accelerare la transizione verso un mondo carbon neutral.
“Steps of Energy’ è parte integrante dell’impegno di Engie nell’accompagnare i clienti nella loro transizione energetica verso la carbon neutrality, non solo grazie a offerte di energia sostenibili, ma anche tramite i servizi integrati di efficienza energetica e i programmi digitali che accompagnano il cliente nell’adottare uno stile di vita più sostenibile giorno dopo giorno.
Fonte: Adnkronos