di Francesco Del Bo
L’attenzione per il dettaglio, per l’ambiente e per la qualità ha portato Pesto Barilla ad esplorare nuovi orizzonti sensoriali. Questo viaggio è culminato con la creazione della rinnovata gamma di Pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile, presentata a Milano presso il ristorante ‘Al Fresco’, dove i partecipanti hanno potuto conoscere più da vicino questa eccellenza italiana grazie ad un percorso multisensoriale. Frutto di una lunga storia, la gamma di ‘Pesto Barilla’ si dota anche di un nuovo packaging riciclabile al 100%: il vasetto è più elegante e funzionale, il logo ‘Pesto Barilla’ è stato ridisegnato e la rinnovata veste grafica è caratterizzata dalla delicatezza della foglia di basilico.
Nel ‘Pesto Barilla’ si ritrovano tutti gli ingredienti distintivi del Bel Paese: il basilico con il suo profumo inconfondibile, la prelibatezza del Parmigiano Reggiano Dop, il sapore dei pomodori italiani e il gusto dell’Aceto Balsamico Igp. ‘Pesto Barilla’ è preparato con cura, con ingredienti di qualità e seguendo un’unica parola d’ordine: delicatezza. Il segreto della cremosità unica di queste ricette di Pesto sta infatti nel loro processo di preparazione, il Metodo Delicato, caratterizzato da una expertise di lunga data e da una grandissima cura nella preparazione di tutti gli ingredienti.
Attenta alla sostenibilità sociale e ambientale, la filiera del Basilico Barilla è italiana, certificata, di qualità e incontra le esigenze degli amanti del pesto di tutto il mondo, sempre più consapevoli dell’impatto che il prodotto acquistato ha sul territorio, sul pianeta e sulle persone. La rinnovata gamma Pesto, icona di uno dei condimenti più apprezzati della cucina italiana, acquista così ancora più riconoscibilità a scaffale non solo per il design del nuovo packaging, ma per le caratteristiche e i valori che porta con sé: la qualità, l’italianità, la sostenibilità.
Fonte: Adnkronos