di Giulio Oppi
Per la prima volta è attraccata nel porto di Taranto la nave da crociera Msc Seaside, ammiraglia di Msc Crociere, tra le più avanzate al mondo dal punto di vista tecnologico. Partita il primo maggio scorso da Genova per la sua prima crociera post lockdown, MSC Seaside arriverà a Taranto ogni mercoledì effettuando crociere settimanali di sette notti nel Mediterraneo occidentale, con un itinerario che prevede le destinazioni di Siracusa e Genova, oltre agli scali di La Valletta (Malta) e Civitavecchia.
L’inserimento di Taranto tra le destinazioni di Msc Crociere rappresenta un’importante novità per la valorizzazione della città e dei luoghi circostanti, grazie anche alla ricca offerta di escursioni, organizzate in modalità protetta e nel rispetto del protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, che permetteranno ai crocieristi di scoprirne i luoghi più suggestivi.
Per celebrare il primo attracco è stata organizzata a bordo della nave la tradizionale cerimonia del Maiden Call. Sono tre i lidi della Marina di Taranto messi infatti a disposizione esclusiva degli ospiti di Msc il giorno in cui la nave farà scalo e i “bubble transfer” saranno utilizzati per portare gli ospiti in spiaggia e poi tornare in nave a orari prestabiliti nel corso della giornata. I lidi saranno dotati di comodi servizi di beach club necessari per questa giornata al mare – con ombrelloni, sdraio, bar e ristorante, nonché’ servizi igienici, docce e cabine spogliatoio.
Fonte DIRE