di Giulio Oppi
Con il bando ‘Ri-Genera’, la Regione mette in campo 14,4 milioni di euro per il contenimento dei consumi energetici di edifici pubblici, attraverso l’integrazione di impianti a fonte rinnovabile.
Questo bando è finalizzato all’erogazione di contributi per interventi sui sistemi per la climatizzazione e gli altri usi energetici degli edifici pubblici attraverso l’utilizzo prioritario di fonti rinnovabili. L’obiettivo è quello della transizione conseguendo nel contempo la contrazione dei consumi energetici e dei costi gestionali.
Le domande di partecipazione possono essere presentate dagli enti locali del territorio regionale: Comuni, unioni di Comuni, Comunità montane, Province, Città Metropolitana di Milano ed enti gestori di parchi regionali. I contributi sono a fondo perduto e possono raggiungere il 90% dei costi ammissibili con un limite di 200.000 euro a intervento. Le richieste per ottenere le risorse potranno essere presentate a partire dal 25 ottobre 2021 e fino al 22 gennaio 2022.
Fonte: Dire