Dhl Global Forwarding Italy pianta 200 alberi grazie a Treedom

Dhl Global Forwarding Italy pianta 200 alberi grazie a Treedom

di Gaia Beretto

Dhl Global Forwarding, realtà del settore della logistica internazionale, si impegna per la salvaguardia dell’ambiente e nel raggiungimento degli obiettivi del programma GoGreen – Zero Emissions entro il 2050: in primis, guidare la supply chain verso un futuro sostenibile e ridurre al minimo l’impatto delle emissioni nocive. Con il supporto di Treedom, piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto, Dhl Global Forwarding Italy ha deciso di far crescere 200 alberi in diversi Paesi nel mondo assorbendo circa 50,800 kg di CO2.

Grazie al sostegno di Treedom, infatti, Dhl Global Forwarding Italy ha piantato un albero per ogni dipendente del reparto Airfreight che ha completato il training della nuova piattaforma gestionale Tms – Transportation Management System, sistema operativo che mira alla sostenibilità e consentirà, tra le altre cose, un’operatività sempre più paperless.

Inoltre, è stato fornito un ‘diario dell’albero‘ per conoscere la storia dell’albero e seguire il progetto di cui fa parte. L’assegnatario dell’albero può seguirne la crescita sull’apposita pagina web.

Fonte: Adnkronos