di Elisabetta Farini
Bioeconomia circolare, economia circolare, agricoltura sostenibile, idrogeno ed efficienza, comunità energetiche. Key Energy ed Ecomondo organizzano una serie di incontri su tematiche calde legate alla transizione ecologica e alla transizione energetica che dovranno avviarsi nel nostro Paese grazie alla declinazione concreta del Next Generation Eu.
In avvicinamento all’edizione fisica, le due manifestazioni di Italian Exhibition Group lanciano una road map che nei prossimi mesi accompagnerà le aziende del mondo delle green technologies e delle energie rinnovabili ad approfondire, con un percorso mirato, i nuovi scenari che si vanno delineando nel business della sostenibilità.
Lo faranno con un programma di ”Digital Green Weeks”, che proporranno incontri strutturati per argomenti, allacciati ai temi di più stretta attualità. All’insegna di ”Leading the ecological transition” per Ecomondo e ”Driving the energy transition” per Key Energy.
Ecomondo darà spazio alla conferenza nazionale di economia circolare del Circular Economy Network, con la presentazione del terzo rapporto sull’economia circolare in Italia. In contemporanea, per Key Energy, ”L’economia dell’idrogeno”, con un incontro sullo stato dell’arte e i piani di sviluppo strategico.
Altri temi includeranno: ‘Sustainable City & Low Carbon Economy’, ‘Blue Economy E-Mobility’, ‘Climate Change & Environmental Protection Week’ e .
‘Next generation Eu Road to Ecomondo & Key Energy Physical Edition’.
Fonte: Adnkronos