G20: nasce il Women's Forum Advisory Board Italy

G20: nasce il Women's Forum Advisory Board Italy

di Antonello Ardito

Una She-covery for all per mettere il mondo femminile al centro della ripresa post pandemia.

Nasce con questi obiettivi il Women’s Forum G20 Italy che si terrà a Milano, in collaborazione con il Politecnico di Milano. È stato così costituito l’Advisory Board Italy composto da 25 personalità italiane del mondo delle Istituzioni, dell’industria, dell’economia, dell’università e della scienza, che dovranno individuare priorità, linee guida e obiettivi strategici per delineare una Call to Action ai Leader del G20.

All’evento di Milano sono previsti 250 ospiti by invitation only e uno streaming internazionale per oltre 30mila partecipanti con un programma incentrato su tematiche quali: accesso all’educazione STEM, lotta al cambiamento climatico, finanza etica, sistemi sanitari post CoViD-19, diplomazia al femminile, nonché’ l’accesso al capitale, l’intelligenza artificiale, Tech4Good e i programmi di riconversione e riqualificazione, tenuto conto che la pandemia ha colpito in particolare l’occupazione femminile.

Al centro dei lavori della prima riunione dell’Advisory Board italiano, le personalità da invitare e le tematiche intorno alle quali elaborare le proposte da inviare ai Leader riuniti a Roma in vista del Summit G20 di quest’anno. L’obiettivo è di individuare un insieme di azioni molto concrete ed incisive affinché alle donne sia riconosciuto un ruolo, al pari degli uomini, per il rilancio economico e sociale.

Fonte DIRE