di Francesco Del Bo
In giro per Roma con il monopattino o la bici elettrica con la possibilità di audio guide in sei lingue per scoprire, con pillole da 60 secondi, le bellezze storiche e culturali della capitale. E il nuovo servizio lanciato da Helbiz e Vox, presentato in una conferenza stampa a piazza dell’Aracoeli alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi.
Da oggi parte un nuovo servizio per tutti coloro che decidono di spostarsi in modo ecosostenibile a Roma. Con una bella collaborazione tra Helbiz e Vox, si andrà in monopattino con la possibilità di avere un’audioguida personalizzata che vicino ai principali siti di interesse darà delle pillole da 60 secondi per raccontarci cosa stiamo vedendo. Con una corsa in monopattino sarà possibile scoprire Roma e le sue bellezze. Mobilità sostenibile e turismo, a Roma si può fare.
Gli utenti iscritti a Helbiz potranno acquistare due pacchetti che garantiscono accesso illimitato a tutte le audioguide multilingue della città, a questo punto, all’interno dell’app si aprirà una mappa che mostrerà i punti turistici della città, selezionabili per audioguida.
All’inizio il servizio si estendeva in un’area di 10-12 km dentro il centro, oggi ad un anno di distanza si estende ad un’area di circa 90 kmq e comprende anche un territorio periferico come quello di Ostia.
Fonte Adnkronos