di Francesco Del Bo
American Express Italia, dopo il successo della prima edizione, lancia per il secondo anno ‘Viaggio in Italia’, un progetto dedicato alla riscoperta delle bellezze del nostrane, per ispirare gli italiani che quest’anno viaggeranno soprattutto in Italia e guidarli nella scelta delle loro mete estive. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere la ripartenza del turismo italiano, valorizzando le meraviglie naturali e artistiche del territorio, attraverso il racconto di 10 itinerari selezionati da Condé Nast Traveller Italia consultabili sul sito americanexpress.it/viaggioinitalia, che suggeriscono luoghi unici e destinazioni imperdibili.
Gli itinerari vogliono essere un punto di riferimento per i viaggiatori in questa estate tutta italiana, come confermato dall’indagine commissionata da American Express a Nielsen,che mostra come la destinazione preferita per le vacanze estive sarà l’Italia per l’82% dei consumatori che ha già prenotato o pianificato i propri viaggi.
La meta preferita è il mare per l’81% degli intervistati, seguono la montagna (32%), le grandi città d’arte (19%) e i piccoli borghi (19%), alla riscoperta di più regioni del Bel paese, spostandosi nel corso del proprio viaggio (44%). Il 56% ha confermato di aver già programmato i propri viaggi dei prossimi mesi, prediligendo gite in giornata (71%), soggiorni brevi e weekend (71%), soggiorni di una settimana (70%) e vacanze più lunghe (56%).
Fonte: LaPresse