Plenitude ed Energica, accordo per la nautica elettrica

Plenitude ed Energica, accordo per la nautica elettrica

Di Francesco Del Bo


Plenitude (tramite la sua controllata Be Charge) e Energica Inside hanno firmato un accordo per sviluppare progetti innovativi nel campo della mobilità elettrica.

Il primo obiettivo dell’accordo è estendere la mobilità elettrica alla nautica, con l’installazione di colonnine di ricarica nei porti italiani e lo sviluppo di un prototipo di moto d’acqua elettrica, il modello Runabout. La collaborazione tra le due aziende e la start-up Electric Revolution ha reso possibile questo sviluppo.

Paolo Martini, responsabile della e-mobility di Plenitude e amministratore delegato di Be Charge, ha commentato positivamente l’accordo, sottolineando l’importanza di estendere il concetto di mobilità elettrica alla nautica. Livia Cevolini, Ceo di Energica Motor Company, ha dichiarato che l’accordo rappresenta un passo significativo per l’espansione delle loro attività e per accelerare la transizione energetica in nuovi settori industriali, in linea con la visione dell’azienda di ampliare l'”Electric valley” italiana.