di Federica Unnia
Riflettori puntati sui viaggi di lusso in Italia e naturalmente anche in Toscana. Si conclude in alcuni dei più importanti hotel di lusso di Firenze la tappa italiana della terza edizione di Duco Travel Summit, l’evento internazionale dedicato al turismo di alta gamma per far incontrare operatori e buyers. Un fitto programma, dal 19 al 22 luglio, che si è svolto in esclusivi luoghi di accoglienza della città nei quali durante il giorno, con incontri di quindici minuti, domanda e offerta si sono incontrati, per poi proseguire con eventi notturni e tre post tour dedicati.
Duco raccoglie i migliori operatori turistici, consulenti di viaggio, albergatori e aziende che organizzano sul posto i servizi logistici, provenienti da tutta Italia. ”Appetito” è il tema scelto come filo conduttore per questa edizione e Toscana Promozione è il principale sponsor dell’evento. Quest’anno il tema scelto come filo conduttore del programma è ”Appetito” e Toscana Promozione Turistica è main sponsor dell’evento. A ”Duco Italy, ideato da Carolina Perez, hanno partecipato 150 buyers internazionali di mercati di rilievo come Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Europa.
Si tratta di una formula vincente per parlare al mondo delle eccellenze italiane. Quest’anno, con Duco, la Toscana e Firenze parlano al mondo con il loro cibi e l’enogastronomia, tema trasversale che racconta perfettamente la qualità delle produzioni e la maestria degli operatori toscani. Ma soprattutto questa manifestazione conferma quanto il cibo si intrecci con la cultura, non solo materiale, di questa regione: un rapporto intimo e virtuoso che aiuterà, in questo momento così particolare e complesso, a rilanciare il movimento turistico.
Fonte: Adnkronos