di Anna Ricco
Trenitalia e Arsenale hanno annunciato oggi un nuovo servizio di viaggi a bordo di carrozze di lusso ispirate al concetto di ‘turismo lento’ per raggiungere i luoghi più suggestivi e caratteristici della Penisola. Il nuovo servizio si chiamerà “Treno della dolce vita” e partirà a gennaio 2023.
In una nota congiunta, le due società inaugurano quello che definiscono la nuova frontiera nel mercato dell’hospitality di lusso, declinato sulla fortissima capacità di attrazione del territorio italiano grazie alle sue caratteristiche grazie al quale raggiungere il bello più segreto dell’Italia.
Viaggiare in treno per visitare l’Italia da Nord a Sud significa scegliere un mezzo sicuro ed ecosostenibile, tutelando l’ambiente e riscoprendo i luoghi più affascinanti, nascosti e inconsueti della Penisola. Il Treno della Dolce Vita è infatti un progetto che va proprio in questa direzione, portando sulle rotaie una nuova forma di turismo slow di lusso, per valorizzare le bellezze del nostro Paese, dalle grandi città d’arte alla piccola provincia.
Il treno della Dolce Vita è un tributo all’Italia. La bellezza e l’unicità del nostro territorio, le sue eccezionalità, le città d’arte, le peculiarità del paesaggio, fino al cibo e alla buona tavola sono i tratti distintivi del Paese e per questo saranno i pilastri dell’offerta e degli iconici treni.
Fonte: AGI