VEZUA: LA PRIMA PIATTAFORMA ECOFRIENDLY PER CREARE VALORE SOCIALE E AMBIENTALE

VEZUA: LA PRIMA PIATTAFORMA ECOFRIENDLY PER CREARE VALORE SOCIALE E AMBIENTALE

di Francesco Del Bo

Due giovani di Siena danno vita a Vezua, la prima piattaforma eco-friendly che fa fronte ai cambiamenti climatici e supporta le realtà locali per permettere a tutti di creare valore sociale e ambientale.

Con la creazione di questa piattaforma, i due giovani volevano evitare che le persone continuassero a comprare da aziende inquinanti e quindi hanno cercato un modo per attirare un pubblico molto ampio, anche coloro che non mostrano particolare interesse per la sostenibilità. Spesso infatti, per consegnare un mondo migliore alle future generazioni, bastano piccoli passi, buone abitudini e scelte consapevoli che possono portare a un progresso sociale, economico ed ecologico più equo.

Francesco Salvi, 31 anni e Giulia Faleri, 23 anni, una giovane coppia sul lavoro e nella vita che, condividendo gli stessi valori di sostenibilità, tutela ambientale e rispetto del pianeta, ha deciso di dar vita nell’ottobre del 2020 a Vezua, una piattaforma sul quale è presente un marketplace dove possibile acquistare prodotti green e consultare annunci in pochi click da realtà locali in tutto il mondo.

Il team inoltre, sta già sviluppando la possibilità di acquistare servizi come tickets di eventi, prenotazioni di hotel, ristoranti e trasporti urbani.

Fonte Adnkronos