di Federica Unnia
Vinventions lancia la sua nuova gamma di tappi Blue Line, prodotti a base di plastica riciclata e Fontanafredda accelera il Rinascimento Verde.
Leader mondiale nelle soluzioni di chiusure per l’industria vinicola con 2,8 miliardi di tappi venduti nel 2020, Vinventions lancia la sua nuova gamma di tappi Blue Line in Europa, confermando la sua volontà di entrare nell’economia circolare. Questo lancio rafforza la sua posizione pionieristica nello sviluppo sostenibile.
Questa nuova gamma si unisce al portafoglio dei tappi Nomacorc, rinomati per le loro prestazioni tecniche e vinicole uniche.
Vinventions si associa a Fontanafredda per il lancio di questa gamma innovativa, una partnership fondata sulla condivisione degli stessi valori e principi guida per la sostenibilità. Oltre ai tappi Nomacorc Green Line, che Fontanafredda utilizza già sui suoi vini, si aggiungono le chiusure Blue Line, che verranno presentate a giugno 2021 sul Nebbiolo Ebbio Grappolo Intero, primo vino in Italia ad utilizzare un tappo derivante da Economia Circolare.
Fonte Adnkronos